---- SEGUICI SU ----

Domande

Domande frequenti

Chiedeteci qualcosa e noi risponderemo immediatamente a tutti i vostri dubbi, richieste e curiosità.

1. Il mio divano in pelle presenta dei difetti nel rivestimento: è normale?

I nostri divani utilizzano solo pelli naturali della migliore qualità: per questo possono presentare delle cicatrici, venature, differenze di grana o tonalità. Questi non sono difetti ma sono indicativi della naturalità della pelle e ne dimostrano l'elevata qualità.

2. Ho acquistato un divano in pelle: come devo pulirlo?

La manutenzione di questo tipo di divani deve essere effettuata esclusivamente utilizzando un panno leggermente umido e del sapone neutro. In caso di macchie di caffè, latte, tè, bibite ecc. si tamponi subito il liquido con un panno bianco, non abrasivo, e si asciughi immediatamente con un panno pulito.

3. Ci sono degli accorgimenti particolari per mantenere in maniera ottimale la pelle del mio divano?

Per evitare problemi con la pelle, questi divani hanno necessità di mantenere una buona distanza dalle fonti di calore come stufe o termosifoni.

4. Come posso lavare il mio divano in tessuto?

Per pulire un divano in tessuto, si può procedere tramite lavaggio a secco o lavaggio ad acqua, a mano o in lavatrice: per il lavaggio a secco è consigliabile affidarsi alle lavanderie specializzate, mentre il lavaggio in acqua si può fare direttamente nella propria lavatrice. Prima di effettuare il lavaggio in lavatrice controllare le informazioni del tessuto relative alla temperatura massima del lavaggio e alla necessità di stirarlo dopo l'asciugatura.

5. Come devo sfoderare il mio divano in tessuto?

Ogni divano ha caratteristiche diverse: contattateci via email per avere indicazioni sul vostro specifico modello.

6. Come apro il mio divano letto?

La comodità estrema dei nostri prontoletto si vede sin dall'apertura: è sufficiente infatti sollevare lo schienale portaguanciale del divano facendolo ruotare su sè stesso ed estrarre così la rete con il materasso.

7. Ritirate il mio vecchio divano?

A fronte di un nuovo acquisto valutiamo anche il ritiro e la valutazione dell'usato.

8. Qual è la garanzia prevista per il mio divano?

Tutti i nostri letti e divani sono garantiti per durare nel tempo: come da legge, i nostri tessuti e pellami hanno una garanzia di 2 anni, così come i meccanismi rete dei divani letto.

Non trovi il divano, il letto o la poltrona che hai in mente?

Mandaci il tuo progetto!

I nostri abili artigiani renderanno i tuoi desideri una realtà!